Con l’arrivo della Primavera, tutti dovremmo ricevere Udvartana

Vivere in armonia con le stagioni è uno dei modi migliori per aiutare a sostenere la salute ed il benessere, aiutando a bilanciare il sistema immunitario, i percorsi digestivi ed i dosha.

Proprio come ogni persona ha un dosha predominante, anche ogni ora del giorno e ogni stagione è governata da un particolare dosha.

Gli antichi medici ayurvedici dedicavano tanto tempo e cura nell’indicare al paziente le correzioni necessarie allo stile di vita e all’alimentazione secondo lo scorrere delle stagioni. Il ritmo delle stagioni è espressione del cambiamento delle proporzioni dei Cinque Grandi Elementi nell’ambiente.

In Ayurveda le stagioni vengono viste come importanti momenti di transizione che a livello psico-fisico daranno luogo a tipiche manifestazioni di adattamento alla nuova stagione.

La primavera è la stagione durante la quale si sciolgono gli umori legati a Kapha dosha producendo tossine (ama) in eccesso. Le allergie possono diventare evidenti in questo periodo dell’anno ed è facile diventare più suscettibili alla formazione di muco nelle vie respiratorie.
Le giornate iniziano ad allungarsi ed il sole ad essere più presente, sentiamo lo stimolo di risvegliarci dal torpore invernale, ma non abbiamo ancora l’energia necessaria per farlo; dato che in inverno siamo più predisposti a cercare comodità e calore, nutrendoci di cibi consolatori, potremmo salutare la primavera sentendoci pesanti e pigri.

La Primavera è il periodo dell’anno in cui è necessario alleggerire il corpo, per consentire una rinascita e rinnovamento.

detox primavera
L’Ayurveda ci viene in soccorso con un trattamento adatto a questo periodo, Udvartana, praticato con una miscela di polveri e non con olio come siamo abituati in Ayurveda; una miscela di erbe che attiva un processo di disintossicazione, di drenaggio e di rinvigorimento del corpo in generale.
Oltre ad eliminare le tossine, Udvartana aumenta la circolazione del sangue, riduce la cellulite, riattiva l’energia e lascia una pelle straordinariamente liscia e luminosa, come non l’avete mai sentita.

Ti piacerebbe saperne di più o prenotare il trattamento in uno dei miei studi ayurvedici?

Contattami
mail

iltempiodimurugan@gmail.com

phone

393 337 8495

Alberto Orlandi

 

Copyright © 2022 Media Service Italia SEO & Web Design by Media Service Italia. Hosted by Media Hosting Italia