Trattamento ayurvedico viso, collo e schiena: Shirobhyanga

Lo Shirobhyanga è il trattamento della testa, del viso del collo e della schiena. Nella testa e nel collo ci sono 37 dei 107 Marma di tutto il corpo.

Viene praticato con Olio Bhrami sulla testa ed olio Kumkumadi per il volto (o anche olio di iperico).

Olio Tailam medicato riscaldato per la schiena e la parte alta frontale.

Le posizioni da tenere sono seduti su uno sgabello facendo prima il massaggio alla testa, successivamente su lettino prima in posizione prona per lavorare schiena e collo e successivamente in posizione supina per lavorare collo e viso.

È consigliabile ricevere il trattamento in cicli da 3, 5, 7, 9, 14 o 21 massaggi.

Gli effetti immediati sono sudore ed espulsione di tossine.

Un ciclo di Shirobhyanga previene e corregge disordini causati da afflizioni del sistema nervoso, promuove la buona visione, induce ad un sonno ristoratore ed è quindi un’ottima cura per l’insonnia, riduce lo stress, riduce le rughe, riduce i dolori. Previene e mantiene la buona salute. Permette di pacificare la mente.

Migliora la vista, previene e cura il mal di testa (anche se è meglio non praticarlo durante un mal di testa in fase acuta), previene e cura l’incanutimento e la caduta dei capelli.

Non si può ricevere alcun trattamento in caso di ciclo mestruale, febbre ed a meno di sei mesi di distanza da un intervento chirurgico.

Non è consigliabile riceverlo durante la digestione.

Durata: 40′ più 10′ di relax.

Vuoi prenotare un trattamento o un ciclo di trattamenti Shirobhyanga? Contattami.

Copyright © 2023 Media Service Italia SEO & Web Design by Media Service Italia. Hosted by Media Hosting Italia