Torna Armonie d’Autunno

Ayurveda Biodanza

Il 22 e il 23 Ottobre, nelle sacre foreste del Casentino, a Lierna (AR), torna la quarta edizione del Seminario di Ayurveda e Biodanza tenuto insieme a Rossella Frozza

Ayurveda significa “conoscenza della vita”, è una filosofia antica migliaia di anni.

In Ayurveda la salute non è soltanto la mancanza di malattia, ma il raggiungimento del perfetto funzionamento dei sensi, della felicità mentale e lo stato di elevazione spirituale.

Gli aspetti più importanti per vivere una vita in salute, ovvero felice e serena, sono l’alimentazione, lo stile di vita, l’approccio mentale ed i trattamenti con gli oli medicati.

 

 

Biodanza, la danza della vita, è una proposta di sviluppo umano attraverso la sinergia di musica, movimento ed espressione.

La Biodanza ci invita a sentirci più leggeri, ci permette di migliorare il benessere ed accogliere con gioia la vita.

Non serve saper ballare e non si apprendono dei passi o delle coreografie; le varie proposte hanno l’obiettivo di sviluppare i potenziali umani presenti in ognuno.

La nostra proposta

Trascorreremo un fine settimana, dalla mattina di Sabato 22 al pomeriggio di Domenica 23 Ottobre,

immersi nella natura ed i suoi elementi con l’Ayurveda e la Biodanza.

“Entra e respira. L’unica cosa che conta, abbracciati e protetti da queste mura d’alberi, è la vita. Se ti fermerai abbastanza la sentirai scorrere anche dentro te”

Un momento di cambiamento

Ogni cambio di stagione è un momento delicato, che avvertiamo in modo particolare; per entrare in armonia con gli elementi naturali e quindi con il nostro stato di buona salute è necessario soffermarci su queste sensazioni.

L’autunno rappresenta un passaggio estremamente importante per noi, un momento speciale per equilibrare le polarità opposte (luce e buio, caldo e freddo, attività e riposo, maschile e femminile) e vivere nel migliore stato di consapevolezza verso il nostro corpo e il nostro io più interiore.

Un weekend di connessione con la natura tra Ayurveda, Bagno di Foresta e Biodanza è un’occasione preziosa per dedicarci del tempo, camminare nel bosco, farci avvolgere dalle belle sensazioni, meditare, divertirci e danzare insieme l’autunno in armonia.

Programma

Durante il giorno, saremo accolti dall’ombra degli alberi di un’abetina privata attrezzata e la notte ospitati nelle stanze di un’antica casa colonica in stile originario toscano.

La novità più importante di questa edizione sarà il menù totalmente ayurvedico preparato appositamente da Giulia, esperta in materia.

Inoltre, su prenotazione, c’è la possibilità di ricevere un Sarvabhyanga, il massaggio tradizionale indiano di tutto il corpo, praticato con olio caldo medicato, nel rispetto della costituzione ayurvedica personale, dalla durata di 60 minuti.

Costo

Il costo è di € 190 comprensivo di:

  • Laboratori di Ayurveda e Biodanza
  • Cena del sabato sera
  • Pranzo della domenica
  • Pernottamento presso una casa colonica.

 

Ayurveda Firenze

Per maggiori informazioni, contattateci

Rossella Frozza 3382958546 rossellafrozza71@gmail.com

Alberto Orlandi 3933378495 iltempiodimurugan@gmail.com

Copyright © 2022 Media Service Italia SEO & Web Design by Media Service Italia. Hosted by Media Hosting Italia